Top
arTVision_marchiologoho_horizontal

Kinovan partecipa al progetto ArTVision – A Live Art Channel

Da Settembre, Kinovan sta collaborando alla realizzazione del progetto internazionale di nuova comunicazione culturale “ArTVision – A live art channel”, in particolare con una serie di attività di supporto a project manager, direttore editoriale, communication manager, e svolgendo funzioni di attività segretariale. ArTVision è strutturato come un canale transmediale destinato a diffondere la conoscenza delle arti visive contemporanee, che promuove l’innovazione nell’ambito di una comunicazione culturale e inter-istituzionale tra Paesi Adriatici ed Europei.

Con ArTVision si racconta l’arte contemporanea attraverso gli artisti e i luoghi (come gallerie, musei, fondazioni), anche con idee e dibattiti, critici e autori, con l’architettura, la videoarte, la fotografia, con le nuove tendenze, le sperimentazioni, il territorio.

Si tratta di una partnership guidata dalla Regione Puglia – Area Politiche per la Promozione del Territorio, Saperi e Talenti, col supporto tecnico dell’Apulia Film Commission. Partner del progetto sono la Fondazione Pino Pascali – Museo di Arte Contemporanea; la Regione Veneto – Direzione delle Attività Culturali e Spettacolo; l’Accademia delle Belle Arti di Venezia; il Ministero della Cultura del Montenegro; la Facoltà di Arti Drammatiche di Cetinje – Montenegro; il Ministero della Cultura dell’Albania; l’Università delle Arti di Tirana – Albania; la Circoscrizione di Primorje-Gorski Kotar – Croatia; Kanal RI-Croatia. Partner associati sono Euronews, Artribune, Servizi-italiani.net S.r.l., la Radio Televisione del Montenegro, RTV Ora News – Albania.

Kinovan invita dunque ad entrare in questo arcipelago di arte, di bellezza e di conoscenza del nostro Adriatico.

logo_Adriatic_IPA