Top
TOTAL pic1

Il reportage del progetto “Cultura di Impresa” di Total Italia

Nel mese di gennaio 2015 è stato lanciato il progetto “Cultura d’impresa”, ideato e realizzato da Total E&P Italia in collaborazione con CaruccieChiurazzi.

Il progetto si inserisce nell’ambito della politica di sviluppo sostenibile e di responsabilità sociale d’impresa promosse da Total, tramite la realizzazione di iniziative di sviluppo e crescita nei territori in cui opera.

La terza edizione del Progetto Cultura d’Impresa, iniziativa promossa da Total, ha coinvolto in cinque incontri quasi 150 studenti dell’ultimo biennio delle scuole superiori di Stigliano, Laurenzana e Corleto Perticara.

Oltre a Donatello Caivano, responsabile del Volo dell’Angelo, quattro imprenditori di successo con storie molto diverse si sono confrontati con i ragazzi.

Renato Comollo, presidente della cooperativa sociale AgriCooPecetto, ha raccontato l’esperienza di chi produce biologico di alta qualità con la collaborazione di soggetti con disagio sociale. Emilio Leo, a capo del Lanificio Leo di Soveria Mannelli (CZ), è un imprenditore calabrese capace di rilanciare la storica fabbrica di famiglia.

Nicholas Caporusso è un informatico specializzato in new technology e innovazione che, dopo il Ph.D in California, è a capo di INTACT healthcare, QIRIS e ARIES solutions.

Infine, Fabrizio Perrone è l’ideatore di Buzzoole, la start up digitale che ha realizzato Finder, un software che consente di valutare l’influenza che ognuno di noi ha sui social network.

Gustatevi ora il video realizzato da Kinovan come reportage di tutte le attività di formazione. Buona visione.

TOTAL pic2